© 2018 Smartblog Italia
Dario Minore

Blogging,
Web Design,
Social Media Management

Dario Minore

Sono appassionato di tecnologia, soprattutto del mondo digital.

Ho seguito, e seguo tuttora, qualsiasi corso che tratta di: digitalizzazione d’ impresa, gestione della presenza online, e web design. In questo periodo mi sto dedicando a studi universitari, forse ho trovato il percorso accademico che fa per me: sono iscritto al corso “Culture Digitali e della Comunicazione”. Interessante il ramo che tratta di architettura dell’informazione, riguardo i siti web.

La mia prima avventura su internet è iniziata coi social media, in particolare con Twitter.

Dopo un po’ ho voluto creare il mio primo sito www.investimentofacile.com basato su un master di sportellista bancario, che feci tempo fa. Questa prima esperienza mi è piaciuta molto, perché mi ha dato la libertà di interpretare, a modo mio, dei concetti che studiai. Da allora dedico buona parte del mio tempo alla formazione digitale, che mi assorbe sempre di più.

Sento di avere ancora qualcosa da dire, e mi affascina la possibilità di poter coltivare il gusto per la scrittura, e di essere considerato uno scrittore del web: un blogger, insomma. Per me è il massimo conciliare l’arte antica dello scrittore – piena di tradizioni letterarie – con le più moderne tecnologie digitali; starà alla bravura del blogger non far stridere troppo questo matto accostamento.

La rete può trasformare e ridisegnare interi settori, questo mi dà molta speranza per il futuro. E perciò ho voluto creare questo blog, che tratterà di svariati interessi e passioni, tutto in un unico posto.

Senza alcuna presunzione, spero di coinvolgervi: facendovi divertire e incuriosire!

Buona lettura, e buon divertimento!

Websites
Dello stesso autore

Altre mie tracce digitali…

20 / 100